Milano

Gravity a Book City per “lanciare” in orbita il suo primo capitolo

Un’intera generazione di astronomi è cresciuta insieme al rock mentre molte rock star hanno raggiunto l'apice del successo in piena era spaziale. Non stupisce quindi che canzoni famose parlino di mondi alieni e di sonde interplanetarie. Rock Around the Planets è un viaggio tra pianeti, satelliti, asteroidi e comete, è uno sguardo nelle profondità del cosmo tra nebulose e galassie, è una playlist di canzoni e libri, è il primo capitolo di "Gravity: scienza, libri e rock’n’roll”, è il linguaggio universale che unisce libri, musica e scienza.
 
Partecipano:
 
Ettore Perozzi - Agenzia Spaziale Italiana
 
Simonetta Cheli – Head of Strategy, Programme & Coordination Office Directorate of Earth Observation Programmes, Agenzia Spaziale Europea 
 
Luca Parmitano - Astronauta, Agenzia Spaziale Europea parteciperà all’incontro attraverso appositi contenuti preregistrati (da non perdere!) dando la testimonianza di chi nello spazio c’è stato per davvero e ci sta per tornare e alla chitarra Lorenzo Hudson – Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano
 
Gravity, scienza, libri e rock’n’roll
Ci sono due cose del mondo scientifico che forse non sapete: una è che la gravità è la prima forza ad essere stata scoperta ma anche quella ancora oggi meno compresa, l’altra è che moltissimi, tra ricercatori e scienziati, sono anche ottimi e appassionati musicisti!
Gravity è una grande libreria di saggistica scientifica animata da pubblico, ricercatori, autori, presentazioni, mostre, incontri, eventi che parlano di scienza e tanta, tanta musica rock, jazz, elettronica e classica, eseguita da solisti e band di scienziati. Gravity è la creazione di uno spazio in cui i libri e le novità scientifiche vengono comunicate in modo divertente.
 
Venerdì 17 novembre ore 17.30
Auditorium - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci 
Via San Vittore 21, Milano
 
Ingresso libero sino ad esaurimento posti






A2A
ZX