A- A+
Milano
Grimoldi (Lega): Nutri-score è sgarbo franco-tedesco contro la nostra economia
Paolo Grimoldi

"Si chiama Nutri-score ed è un sistema di bollinatura a semaforo per consigliare con il verde o sconsigliare con il rosso i prodotti più grassi e meno indicati alla nostra salute. Che, strano a dirsi, sono tutti i prodotti di eccellenza della dieta mediterranea come il Parmigiano, il Pecorino, l’Olio di Oliva, il Prosciutto di Parma... E prodotti tipici lombardi come il Gorgonzola e altre eccellenze del nostro agro alimentare regionale. Tutti prodotti che guarda caso non provengono dal solito asse franco-tedesco e dai loro alleati-zerbini Nord europei, gli stessi Stati che hanno voluto il Ceta, che vorrebbero il Ttip, che hanno voluto farci invadere dal riso asiatico o dall’olio tunisino, che sostengono le sanzioni alla Russia che penalizzano soprattutto l’export italiano in generale e Lombardo in particolare". Lo dichiara l’onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega in Lombardia.

 

Commenti
    Tags:
    grimoldileganutrifranciagermania

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.