Milano
Gruppo CAP è la prima utility a lanciare la versione in cinese del sito web
Dopo la versione in arabo, CAP è il primo gestore del servizio idrico a parlare cinese: online la nuova versione del sito web
Gruppo CAP è la prima utility a lanciare la versione in cinese del sito web
Dopo la versione in arabo, CAP è il primo gestore del servizio idrico a parlare cinese. Per gli oltre 40mila appartenenti della comunità cinese della Città metropolitana di Milano sarà più facile avere informazioni sui servizi e tariffe, accedere al pronto intervento e al servizio clienti Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico cella Città metropolitana di Milano, presenta laversione in lingua cinese del proprio sito WEB. Un’iniziativa dedicata a una delle più numerose comunità del territorio, per favorire un accesso ancora più immediato e trasparente ai servizi di un’azienda pubblica che ha nella sua mission garantire ai cittadini un’acqua buona, sicura e di alta qualità e farne elemento chiave dello sviluppo sostenibile.
Comunità cinese in Italia: Lombardia e Milano al primo posto
Secondo i dati ISTAT del 2023, la comunità cinese della Lombardia è infatti la più numerosa di tutto il Paese, con oltre 70mila persone su un totale in Italia di 307mila. Ed è la Città metropolitana di Milano il territorio in cui risiede il maggior numero di appartenenti a questa comunità, con oltre 43mila residenti (pari al 14%).
Russo: "Garantiamo a tutti acqua di qualità con trasparenza e inclusività"
“La trasparenza e l’inclusività sono i valori su cui si fonda il rapporto di fiducia che abbiamo costruito con tutti i cittadini che si avvalgono del nostro servizio, spiega Alessandro Russo, amministratore delegato di Gruppo CAP. Il nostro impegno quotidiano è quello di fornire un servizio essenziale, garantire a tutti acqua di ottima qualità in ogni casa, scuola, struttura pubblica ed esercizio commerciale del nostro territorio. La versione in lingua cinese del nostro portale web intende mettere al centro i tantissimi cittadini della comunità cinese che hanno la necessità di ricevere informazioni chiare e puntuali, e di dialogare in modo facile e diretto conl’azienda”.
Il Piano di Sostenibilità di CAP, tra innovazione e inclusione
Realizzato grazie alla collaborazione attiva di traduttori e mediatori culturali, la versione in lingua cinese delsito web di Gruppo CAP fa seguito alla versione in lingua araba, presentata alla fine del 2022, e intende proseguire la strategia di comunicazione e di sostenibilità dell’azienda all’insegna dell’inclusività, dell’apertura e della massima trasparenza. Gruppo CAP si è dotata, infatti, di un Piano di Sostenibilità che si basa su tre pilastri: Sensibili, Resilienti e Innovatori. Innovatori significa cercare di anticipare problematiche e sfide del futuro in modo strategico ed efficiente; Resilienti significa proteggere la risorsa idrica attraverso una gestione sostenibile e improntata alla continua ricerca e sviluppo; Sensibili significa capaci di ascoltare e interpretare i bisogni del territorio, per aumentare il benessere e la fiducia delle comunità servite.