Milano

Gruppo San Donato: nel 2023 aprirà il nuovo Galeazzi nell'ex area Expo

Il nuovo Istituto Ortopedico Galeazzi avrà una capacità a regime di circa 600 posti letto e sorgerà nell'ex Area Expo

Gruppo San Donato: nel 2023 aprirà il nuovo Galeazzi nell'ex area Expo

Lo scorso 2 aprile è stato sottoscritto un finanziamento a 7 anni per un importo complessivo di circa 265 milioni di Euro a favore di GSD Real Estate S.r.l., società interamente posseduta dal Gruppo San Donato e deputata alla realizzazione del nuovo Ospedale Galeazzi, in avanzata fase di costruzione presso l’ex Area Expo a Milano, ora MIND District. La costruzione è infatti incominciata, con gli scavi, a settembre 2018 e la struttura è attualmente al nono piano sui sedici previsti.

Tale operazione fornisce un contributo significativo alla realizzazione del nuovo Ospedale Galeazzi. Il Gruppo San Donato si prende cura ogni anno di circa 4,7 milioni di pazienti, in gran parte col sistema sanitario nazionale.

Il nuovo ospedale, che è previsto entrare in funzione nel 2023, accreditato col Sistema Sanitario Nazionale, sarà altamente innovativo e accessibile a tutti. Grazie all'integrazione fra l'Istituto Ortopedico Galeazzi e l'Istituto Clinico San Ambrogio, il nuovo ospedale avrà tutte le principali specialità cliniche, sarà anche sede universitaria e di ricerca scientifica, con una capacità a regime di circa 600 posti letto, e spazi che permettono future estensioni fino ad un massimo di circa 900 posti letto, su una superficie di oltre 150.000 metri quadri, all’interno di un edificio all’avanguardia di 16 piani.

 







A2A
ZX