Milano
Gruppo Una, maxi hotel da 187 camere in Porta Nuova a Milano
Il neonato Gruppo Una, di proprietà Unipol, realizzerà un maxi hotel da 187 camere con suite modulabile da mille metri nel quartiere milanese di Porta Nuova
Gruppo Una, maxi hotel da 187 camere in Porta Nuova a Milano
Un maxi hotel da 187 camere con suite modulabile da mille metri al tredicesimo piano, suddivisibile in cinque camere ciascuna con piscina privata: è il progetto del primo albergo milanese del Gruppo Una, di proprietà Unipol, che vedrà la luce tra il 2020 ed il 2021 nell'area di Porta Nuova. La presentazione di Gruppo Una è avvenuta negli scorsi giorni ed è figlia della unione delle due catene alberghiere Atahotels e Una Hotels & Resort. Messe assieme, hanno dato vita al primo gruppo di hotellerie d’Italia. Il successivo piano di riorganizzazione e rebranding, come spiega Pambianconews.com, ha avuto come esito una nuova brand identity fondata su tre marchi. Il primo, Una Esperienze, raggruppa le attuali 9 strutture di fascia più alta (4 e 5 stelle); Unahotels dispone di 23 strutture adatte all’accoglienza di una clientela business, commerciale e alla gestione di eventi; Unaway comprende 8 strutture collocate sulle grandi arterie nazionali e si presta in futuro allo sviluppo di formule diverse dalla gestione diretta.
“Oggi – ha spiegato il direttore generale del gruppo Una, Fabrizio Gaggio – siamo all’apice di un anno e mezzo di lavoro e possiamo considerarlo il punto zero per la partenza di un grande gruppo. Il nostro azionista ha deciso di separare asset management dalla gestione e ci ha consegnato questa mission: portare l’eccellenza dell’ospitalità nel made in Italy in Italia. Partiamo da 40 alberghi situati in 22 destinazioni e 10 regioni d’Italia, con l’obiettivo di crescere e di acquisire nuove strutture”.
La struttura milanese sorgerà nei locali dell'ex The Big di via Carlo de Cristoforis: “Uno spazio che pochi oggi possono vantare in centro città, anche per la presenza al suo interno di un meraviglioso giardino dove troveranno posto un fine restaurant, un bistrot e un bar con spazio all’aperto. Vogliamo farlo diventare il miglior 4 stelle di Milano”, afferma Gaggio.