Milano
Hard Candy, il tempio del fitness milanese firmato da Madonna. Foto












Sport, tecnologia e lifestyle. Con un'attenzione particolare all'avanguardia dell’arte urbana
La "palestra di Madonna", così viene spesso chiamata l'Hard Candy Fitness di Milano. Ma si tratta di molto di più ed è sufficiente fare un giro tra le sue sale per rendersi subito conto perchè dal manager alla signora che vuole mantenersi in forma, dal giovane culturista all'hipster cool, sono sempre di più i milanesi che scelgono questo nuovo concept di palestra.
Questi i presupposti del successo che, attraverso Audace Palestre, Hard Candy Fitness ha ottenuto da quando ha aperto. Si tratta, infatti, di un innovativo network nell’industria del fitness globale che non poteva mancare a Milano, non solo la capitale finanziaria del Paese, ma anche la città della moda e quella che per prima anticipa le tendenze.
I club offrono diversi tipi di soluzione, non solo per quanto rigiuarda il proprio allenamento, ma anche per ciò che riguarda il lifestyle. Seguendo e anticipando alcune delle tendenze che negli Usa sono già affermate da tempo, questo tipo di centro, oltre a servizi divenuti indispensabili per ogni grande palestra che si rispetti, come le attrezzature all’avanguardia, la sauna e il bagno turco, offre anche delle aree di Functional Training, una Spa e un centro estetico.
Ma HCF Milano si differenzia per il servizio di personal training ispirato a Madonna, il Pole Dance studio, l’allenamento antigravitazionale, il LAB che comprende fisioterapista e nutrizionista. Il tutto con l'aggiunta dell'allenamento con dj set live, il servizio di Barbershop e il parrucchiere Express.
Fiore all’occhiello del brand sono i corsi di gruppo realizzati sulla base degli allenamenti che Madonna pratica quotidianamente, ispirati alle sue coreografie di concerti e video musicali. Le classi sono disponibili esclusivamente in Hard Candy Fitness, tutte personalmente ideate da Madonna ed il suo personal trainer, Craig Smith.
In poche parole lo sport è stato unito alla tecnologia e al lifestyle per creare un mix del tutto innovativo. Fin dalle sue origini il motore generatore del brand è stato l’innovazione. I fondatori, Ciro Santucci e Pedro Perez, hanno voluto oltrepassare il classico stereotipo della palestra tradizionale grazie al loro approccio al fitness trasgressivo e dirompente.
Santucci e Perez credono fortemente che tutto non debba essere come normalmente dovrebbe essere. I due club offrono molto più che uno spazio per allenarsi: una straordinaria esperienza. I fondatori del brand si incontrano nel 2001 quando Ciro Santucci, professionista nell’industria del fitness milanese, inizia ad allenare Pedro Perez, imprendi tore anticonformista. Ne nasce una grande amicizia che porta i due fondatori a creare un prodotto esclusivo di fitness a Milano che si contraddistingue per la particolare attenzione ai clienti e ai dettagli. In poco tempo il team ha trasformato i club in un punto di riferimento nel mondo del fitness.
I due club - HCF Repubblica e HCF Città Studi - si sono avvalsi dell’esperienza di artisti internazionali per unire l’avanguardia del fitness con l’avanguardia dell’arte urbana attraverso un design unico. All’interno dei club si ha la percezione di adrenalina pura grazie allo stile architettonico ispirato alle vecchie fabbriche dell’ottocento, le gabbie che circondano la sala pesi, il tutto in uno stile che richiama il barocco lussuoso e che rende i club unici nel proprio genere. “Non ci siamo limitati a creare una palestra. Abbiamo inventato un nuovo e dirompente mondo dello sport.” dichiarano Pedro Perez e Ciro Santucci.
www.hardcandyfitnessmilano.com