I Hate Milano
Gli ultimi numeri sulle Primarie: vince Balzani
Nuovissimo sondaggio arrivato questa mattina sui tavoli degli addetti ai lavori, che ora tremano sul serio. Commissionato dalla Mamm (Milano Arte e Ma Micacivorraicredere), rivela un incredibile e inesorabile ribaltone.
Francesca Balzani risulterebbe in testa col 30 %, seguita da Benji del cartone animato “Holly e Benji”, ora al 20%, il quale però potrebbe venire squalificato in quanto il suo nome originale giapponese è Genzu Wakabayashi e le firme per la candidatura sotto state raccolte sotto il cognome “Price”.
Più staccati, l’urlatore dei biglietti della lotteria Italia di Corso Vittorio Emanuele si difende con un buon 15 %, ma teme brogli perché sulla scheda molti potrebbero semplicemente scrivere “ ‘Otteria ‘Azionale” oppure “ ‘apodanno”; Anna del baracchino “le Luride” di viale Argonne, che si presenta in ticket con “Pomo’”, un panino pomodoro-mozzarella abbandonato li dal mese di luglio e ormai dotato di vita propria (all’ultimo dibattito è stato molto più reattivo di Iannetta) è invece al 13%.
Precipitato nelle retrovie, Giuseppe Sala precede di un soffio il Punto e Virgola Umano della pubblicità della Balzani, il biondo dei Fratelli Righeira e il sommelier del ristorante “da Cracco”.
Majorino invece pare addirittura precipitato in una dimensione parallela, dove sono in vigore leggi di geometria non-euclidea e corre l’anno 1497: in questo momento è ai ferri nel castello Sforzesco per ordine di Cristina di Danimarca (moglie del figlio di Ludovico il Moro) per un furto di segale e miglio in Largo Corsia Dei Servi.
I suoi voti, comunque, sono convogliati su Alessandro Canino, autore a San Remo 1992 della canzone “Brutta”: al momento non arriva all’1%. Vi terremo aggiornati su possibili sviluppi, attendibilissimi sviluppi.