Regione, il Pirellone torna ad illuminarsi: "Help Christians"
L'assessore Cappellini: "Facciamo sentire la nostra vicinanza"
La persecuzione dei cristiani nel mondo cresce in media di 2,6 punti rispetto all'anno precedente. Sono oltre 7.100 i cristiani uccisi a causa della loro fede (erano 4344 nel 2014), così come sono oltre 2400 le Chiese attaccate (contro le 1062 del 2014). Per questo motivo da questa sera il Pirellone, sede del Consiglio regionale lombardo, sarà illuminato con la scritta Help Christians.
"Un'iniziativa di sensibilizzazione sulla condizione di tanti cristiani nel mondo perseguitati a causa della loro fede e che vuole anticipare l'importante convegno che si terrà sabato a Palazzo Pirelli", ha detto il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo. "Illuminiamo il Pirellone come simbolo evidente per spronare la comunità internazionale ad attivarsi per aiutare i tanti cristiani in difficoltà affinché possano continuare a portare la loro testimonianza, anche nelle zone di guerra e di sofferenza, senza dimenticare che oltre all'aiuto è necessaria anche la preghiera", ha sottolineato.
"Non è la prima iniziativa che porta avanti il nostro Consiglio regionale: la collaborazione con le tante Ong impegnate nei territori di guerra è costante, così come il confronto con i rappresentanti delle comunità religiose sparse per il mondo, come ad esempio in Siria. Questa iniziativa è fondamentale - ha concluso Cattaneo - per tenere alta l'attenzione contro le forme di persecuzione religiosa e serve anche a ricordare a tutti noi il fatto che ci sono cristiani pronti a sopportare terribili sofferenze pur di non rinnegare la propria fede"
"CITTADINI LOMBARDI DIMOSTRINO LA LORO GRANDE SENSIBILITÀ" - "Un gesto forte - prosegue il post - che anticipa l'evento internazionale che si terrà sabato 29 ottobre, dalle ore 16, presso l'Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, al quale parteciperà anche il presidente Maroni e dove sarà possibile ascoltare diverse testimonianze provenienti da territori in cui le persecuzioni ai danni dei cristiani sono davvero efferate".
"FACCIAMO SENTIRE NOSTRA VICINANZA CON PRESENZA MASSICCIA" - "Facciamo sentire loro la nostra vicinanza - scrive ancora l'assessore Cappellini - con una presenza massiccia che dimostri ancora una volta la grande sensibilità e il grande cuore dei cittadini lombardi".