Milano

Iannetta inizia la raccolta firme: "Torniamo a parlare di Milano"

Anche Antonio Iannetta, candidato della società civile alle primarie del centrosinistra, è pronto per il via alla raccolta firme. Spinto dalla partecipazione di diverse associazioni sportive presenti nel territorio milanese, Iannetta e il suo team partiranno domani con la raccolta.

“Sono lieto che finalmente si possa partire con la raccolta firme per le primarie, - spiega Iannetta – spero che questo periodo di vuoto politico si fermi e si possa di nuovo tornare a parlare di contenuti. Quello che più mi lascia perplesso è come per interessi di partito siano stati ancora una volta i cittadini a rimetterci. Mi riferisco ovviamente a quello che è successo a Palazzo Marino su importanti decisioni per la città come quella degli scali ferroviari.”

“Quello che auspichiamo per l’intera area metropolitana è che si ricominci a parlare di strategie per migliorare la città e non solo di poltrone. Noi le idee le abbiamo chiare e il nostro programma ne è la prova. Milano dovrà diventare una città più protetta, quindi più sicura, ma per fare questo si dovrà intervenire nelle zone che da troppi anni sono lasciate a se stesse: far diventare la città policentrica e sorpassare il concetto di periferie. Questo lo si potrà fare solo rendendo la città metropolitana un’area partecipata, dove cittadini, associazioni e istituzioni si sentano parte di un progetto comune: rendere Milano una città sempre più bella, verde e appetibile per investimenti, lavoro e turismo.”

ANCHE ROBERTO CAPUTO IN RAMPA DI LANCIO - Pronto a partire con la raccolta firme anche Roberto Caputo: "Il candidato parteciperà ai gazebo che si terranno in tutta la città tra sabato e domenica e, inoltre, chi vorrà potrà recarsi presso la sede del comitato in via dell'Assunta 1, al quartiere Vigentino. Attraverso i social e le mailing list sarà possibile sapere i diversi appuntamenti delle prossime giornate", comunica il suo entourage.

 







A2A