A- A+
Milano
Identificato e denunciato il climber della Madonnina: è un minorenne
Climber "Dedelate", selfie con la Madonnina

Milano: identificato e denunciato il climber della Madonnina: è un minorenne

Gli agenti del Goac- Gruppo Operativo Anti Contraffazione della Polizia Locale- hanno identificato e denunciato il giovane che nella notte del 21 maggio scorso ha scalato il Duomo. Si tratta di un minorenne che, arrampicandosi sull'impalcatura esterna e sulle guglie della Cattedrale, è arrivato alla struttura che sorregge la Madonnina. Per poi scattare un selfie a torso nudo e con il dito medio alzato, pubblicato poco dopo sui social. Il ragazzo dovrà rispondere dei reati di invasione di edifici e danneggiamento.

L'identificazione tramite Social Media Mining

L'identificazione è avvenuta con la tecnica del "Social Media Mining", un processo di analisi dei dati derivanti proprio dai Social Network, a partire dalla foto postata. Già il 17 marzo, però, il ragazzo si era arrampicato lungo i masti del Castello Sforzesco ed era riuscito a raggiungere la Torre del Filarete, per scattare una sequenza di fotografie penzolante nel vuoto.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.