A- A+
Milano
Ikea: martedì 5 presidio a Corsico in solidarietà a lavoratrice licenziata
Ikea Corsico

Ikea Corsico, martedì 5 dicembre presidio dei lavoratori

 

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Appello alla cittadinanza, ai partiti, alle associazioni e alla società civile dei lavoratori Ikea della Filcams e della Cgil: “Invitiamo tutti i lavoratori e le realtà che vorranno sostenere la richiesta di ritiro del licenziamento di Marica e ribadire che il livello di civiltà di un’azienda si misura da come tratta i propri dipendenti, al presidio di martedì 5 dicembre all’Ikea di Corsico. Ikea ha licenziato una lavoratrice la cui unica colpa è quella di essere mamma, separata, con due bimbi piccoli di cui uno disabile e aver chiesto la possibilità di invertire due turni per seguire i propri figli. Gli orari in Ikea sono generati da un algoritmo che non tiene conto di necessità ed esigenze individuali e chi, fisicamente, assegna i turni segue lo stesso criterio. Vogliamo ribadire con forza che questo modello non ci piace, i diritti non sono un’operazione di marketing ma la linea di confine fra civiltà e barbarie. Al presidio interverranno Marica, Marco Beretta segretario generale Filcams Cgil Milano e Massimo Bonini segretario generale Cgil Milano”.

 

Tags:
ikea corsico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.