A- A+
Milano
Il liceo Manzoni di Milano è in occupazione "contro gli abusi di potere"
Il liceo Manzoni di Milano

Il liceo Manzoni di Milano è in occupazione


E' il liceo classico Manzoni ad "inaugurare" la stagione delle occupazioni studentesche delle superiori milanesi. Alle 13 di martedì 9 gennaio oltre un migliaio di studenti hanno votato a favore dell'autogestione con occupazione "a oltranza". La protesta è motivata dalla "Violazione dei documenti stilati l’anno scorso in occupazione". Ed inoltre: le commissioni nate dodici mesi fa con la scuola autogestita sono state sciolte prima del tempo dai docenti dopo il rifiuto a una "cogestione".


Come riporta il quotidiano Il Giorno, gli esponenti del Collettivo Manzoni denunciano anche un "abuso di potere": "A ini-zio anno la preside ha convocato rappresentanti dei genitori del primo anno comunicando che spesso occupiamo senza motivo,  hanno dipinto l’occupazione come un momento ricreativo, con i suoi rituali. Non ci stiamo e quindi occupiamo". Se non si giungerà ad una "tregua" con dirigenza e corpo docenti con la ripresa delle lezioni, in programma dibattiti su politica, società, cultura, cineforum e momenti informativi contro la "Buona scuola".

Tags:
liceo manzoni milanoliceo manzoni occupazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.