A- A+
Milano
Il referendum attovaglia Bossi,Salvini, Berlusconi, Toti, Maroni. Dove?Bergamo
Referendum per l'autonomia di Regione Lombardia: la cena di fine campagna elettorale

di Fabio Massa

Qualche indiscrezione è uscita. Ma di certo quello che si sta configurando per venerdì prossimo, con una maxi-cena a Bergamo sarà l'evento con il botto che Maroni desiderava per chiudere la campagna per l'Autonomia e per il sì al referendum. A organizzarla il fido Daniele Belotti, uno che era assessore regionale e che adesso è una nelle spine del fianco di Giorgio Gori a Bergamo. Il luogo? La Fiera di Bergamo. I coperti? Pare 2200, sicuramente oltre 2000. Gli organizzatori? Sicuramente i leghisti, ma anche in Forza Italia i cacicchi delle preferenze stanno mobilitando pullman e pullmini. Anche perché il tavolo d'onore sarà incredibile, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano. Ovviamente Roberto Maroni. Ma anche Matteo Salvini. Ma anche Umberto Bossi. E già qua è una notizia. Poi ci saranno tutti i colonnelli della Lega Nord, l'intera giunta regionale. Ci sarà il governatore della Liguria Giovanni Toti, che torna così in Lombardia dopo la "puntata" di venerdì scorso, in accoppiata con Maroni, a Italia Direzione Nord. Ci sarà Mariastella Gelmini, ovviamente. E - notizia notizia - è molto probabile che ci sia Silvio Berlusconi. Quanti intrecci, quante storie, in una cena sola. Berlusconi e Toti. Maroni e Salvini. Salvini e Bossi. L'incognita è una sola: saranno tutti allo stesso tavolo? Intanto stasera alle 18.30, a Milano, si ritroveranno il direttore di Libero Pietro Senaldi e Viviana Beccalossi di Fratelli d'Italia, Raffaele Cattaneo di Lombardia Popolare, Fabrizio Cecchetti della Lega Nord, Giulio Gallera di Forza Italia, Stefano Bruno Galli della Lista Maroni e Daniele Nava di Energie PER l'Italia, presso Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
referendum autonomia lombardia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.