Milano
Il sondaggista Piepoli: "Ho 86 anni, ma non sono ancora stato vaccinato"
Nicola Piepoli ha raccontato a Un Giorno da Pecora le sue difficoltà nel riuscire a essere vaccinato, eppure è un ultra ottantenne
Il sondaggista Piepoli: "Ho 86 anni, ma non sono ancora stato vaccinato"
Il sondaggista Nicola Piepoli ha raccontato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 che a 86 anni, a Milano, non è ancora stato vaccinato contro il Covid. "Ho presentato domanda a fine gennaio - spiega Piepoli - e la regione mi ha risposto che non potevano vaccinarmi in quel momento perché non c'erano prodotti, aggiungendo che avrei dovuto attendere il mio turno". E lei cosa ha fatto? chiedono i conduttori "Ho atteso il mio turno", risponde Piepoli.
Nel frattempo si arriva a fine marzo e ancora nulla. "Ho fatto un altro tentativo, mi sono riscritto nella stessa farmacia, dove ho 'finto' di esser nuovo. Mi hanno riscritto, tranquillamente, e la regione ha accettato la mia richiesta", sottolinea il sondaggista, ma ancora non ha ricevuto la comunicazione circa la data del vaccino. "Mi hanno risposto pochi giorni fa spiegandomi che la richiesta è stata accettata e che riceverò via sms o al telefono la data della mia vaccinazione..."
"Non sono né arrabbiato né preoccupato. Presto o tardi mi vaccineranno. Se non morirò prima... in quel caso, pazienza", ha concluso Piepoli.