Milano

Il Teatro alla Scala sbarca su TikTok per la Prima del Macbeth

Alla vigilia del Macbeth del 7 dicembre, il Teatro alla Scala ha inaugurato il suo profilo TikTok per raccontarsi in maniera inedita

Il Teatro alla Scala sbarca su TikTok per la Prima del Macbeth

Alla vigilia del Macbeth di Giuseppe Verdi che il 7 dicembre apre la stagione 2021-2022 con la direzione di Riccardo Chailly e della relativa Anteprima del 4, il Teatro alla Scala ha inaugurato il suo profilo TikTok (@teatroallascala), scegliendo la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi per raccontarsi in maniera inedita a un pubblico sempre più ampio e variegato. Inoltre - fa sapere la stessa Scala - in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione del Teatro, TikTok esplora il palcoscenico con video inediti e contenuti esclusivi con l’hashtag #DietroLeQuinte e porta la sua community a conoscere sempre più da vicino il mondo della musica classica con l’hashtag #ClassicalMusic.

I contenuti saranno postati sul profilo ufficiale e raccontati dalla creator Martina Socrate (@martinasocrate) che svelerà i segreti del backstage del Teatro con un evento LIVE in-app il 7 dicembre regalando agli utenti un’esperienza unica e dando un simbolico via con l’hashtag #MusicaMaestro.La Prima è ogni anno un momento di grande visibilità del Teatro sui social media, con l’hashtag #primascala che si colloca regolarmente tra i trend più seguiti. Il Teatro alla Scala, con i suoi 420.513 follower su FB, 293.876 su Instagram e 308.402 su Twitter si colloca tra le istituzioni culturali italiane più seguite sulle piattaforme. Seguitissima sui social è anche l’Anteprima per gli Under30 del 4 dicembre, che offre al pubblico più giovane la possibilità di assistere per primo al titolo inaugurale di stagione.







A2A
ZX