Il trio di grillini per la Regione. Quattro senatori da Berti. Spigolature
Tre spigolature in vista delle prossime regionali. Inside di Affari
di Fabio Massa
PER CHI SUONA LA CAMPANA/ La campanella sta per suonare: non c'è più tempo (o quasi) per scegliere se candidarsi sfidante-presidente di Regione Lombardia contro Roberto Maroni. Domani si chiude la votazione sul sito di Beppe Grillo. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano, avrebbero già presentato le proprie candidature Dario Violi, Eugenio Casalino e il deja vu Silvana Carcano, che già perse le ultime elezioni contro Bobo Maroni. Per quanto riguarda Macchi e Corbetta, potrebbero provare Roma. E Stefano Buffagni? Pare non abbia ancora deciso. Ma il tempo stringe anche per lui.
PER CHI SUONA BERTI/ Continua ad esercitare un fascino incredibile sulla politica lombarda il ristorante Da Berti, un bel pergolato vicino al nuovo Palazzo della Regione. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano sarebbero stati avvistati un bouquet di senatori di grande rilievo forzista: il quartetto Romani-Serafini-Mario Mauro-Pagnoncelli. Insieme a loro (quota rosa) anche Lara Comi.
CHI SUONA ALLA PORTA DEL PD/ Il Partito Democratico dovrà "caricarsi" anche Emma Bonino, l'ex ministro degli Affari Esteri del Governo Letta. Giuliano Pisapia potrebbe infatti scegliere di candidare lei nell'unico collegio uninominale contendibile in Lombardia, ovvero quello di Milano Centro Direzionale (municipio 1). E per la coalizione, così i Dem potrebbero dover sacrificare un altro posto (dei pochi già disponibili)...