A- A+
Milano
Imam in università a Torino, Nahum: "Presto una iniziativa contro l'odio"

Imam in università a Torino, Nahum: "Presto una iniziativa contro l'odio"

Il caso dell'Imam che ha diffuso messaggi di odio antiebraico e antidemocratico all'Università di Torino è inaccettabile e non può essere tollerato.  Un sermone all'interno dell'Università, in una sede occupata dai collettivi pro-Palestina, in cui ha elogiato la ‘resistenza’ del popolo palestinese e ha fatto riferimenti alla ‘jihad’ e alla ‘lotta di liberazione’. “Questo tipo di retorica incendiaria e di istigazione alla violenza non ha alcun posto in un'istituzione accademica, che dovrebbe invece promuovere il dialogo, il confronto pacifico delle idee e il rispetto reciproco”, ha dichiarato Daniele Nahum, consigliere comunale del gruppo Riformisti e candidato alle elezioni europee con Azione - Siamo Europei.

Nahum: "L'università resti lontana da ogni forma di estremismo e odio"

“È fondamentale che l'Università rimanga un luogo di confronto aperto e democratico, lontano da ogni forma di estremismo e di odio. Per questo, nei prossimi giorni, lancerò un'iniziativa contro l’odio per ribadire con forza i valori di libertà, uguaglianza e rispetto che devono caratterizzare le nostre università.”, conclude Nahum.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.