Milano

"Immaginario": in Regione viaggio a sorpresa negli archivi Touring

Apre al pubblico a Palazzo Lombardia la mostra per i 125 anni di attività del Touring Club Italiano, con 125 stampe originali vintage

"Immaginario": in Regione viaggio a sorpresa negli archivi Touring

Apre al pubblico oggi, venerdì 10 gennaio la mostra realizzata in occasione dei 125 anni di attività del Touring Club Italiano a cura di Luca Santese del collettivo fotografico Cesura che espone per la prima volta 125 stampe fotografiche originali vintage conservate nell’Archivio Fotografico del Touring Club Italiano che raccoglie attualmente circa 350.000 stampe fotografiche.

Le 125 stampe scelte sono databili prevalentemente attorno agli anni Venti e Trenta del secolo scorso, con qualche esemplare più antico tra queste delle stampe all’albumina di inizio Novecento, incamiciate a tutela della loro preziosità.

La mostra è stata realizzata con l’obbiettivo di mettere in prospettiva il presente attraverso immagini appartenenti al passato, a dimostrazione che la memoria degli archivi è memoria attuale e attualizzabile.

Ingresso libero dal 10 al 31 gennaio allo Spazio espositivo di Palazzo Lombardia (Via Galvani, 27) con i seguenti orari:

- dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00
- sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Domenica 12, 19 e 26 gennaio visite guidate a partecipazione libera a cura dell’Archivio Touring Club Italiano.








A2A
ZX