Immigrati, Salvini: "Alcune zone di Milano non sono più Italia"
Matteo Salvini: "Ho fatto un giro per Milano questa mattina e ci sono alcune zone della città che non sono Italia: sono totalmente in mano agli immigrati"
Matteo Salvini in largo Volontari del Sangue per donare il proprio sangue. Il segretario del Carroccio ne ha approfittato per commentare la situazione relativa ai profughi in città: "Ho fatto un giro per Milano questa mattina presto e ci sono alcune zone della città che non sono Italia, non sono Europa, ma sono totalmente in mano agli immigrati".
Il leader della Lega, come riporta il Corriere, ha espresso soddisfazione per l'incremento dei controlli a campione disposti dalla Prefettura: "Meglio tardi che mai -, come Lega lo chiediamo da anni e ci dicevano di non fare allarmismo e adesso si sono accorti che forse prevenire è meglio che curare". Salvini boccia l'ipotesi di ospitare i profughi in cascina Montello: "Piazzarli in caserme, in albergo o a Expo è un errore in ogni caso, perché va interrotto il flusso a monte, perché tutti tra un anno staremo parlando di altre centinaia di migliaia di persone arrivate. Io poi ci ho fatto il militare in quella caserma e preferirei di gran lunga che ci fossero dei militari piuttosto che dei clandestini".