Immobili di lusso, Milano nella top 10 delle città più ricercate al mondo
Miami la destinazione più desiderata, Milano quella in cui si investono i budget più bassi
La fine dell’anno è tempo di bilanci. Così LuxuryEstate.com (https://www.luxuryestate.com), partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di prestigio, ha analizzato le ricerche avvenute nel corso del 2017, scoprendo la top 10 delle città più gettonate per chi vuole comprare una casa di lusso.
Miami si rivela essere la destinazione più richiesta, con un budget medio per gli italiani che hanno valutato un investimento in questa città di 1,8 milioni di euro. Il valore medio delle proprietà residenziali di lusso in vendita in questa località della Florida è di 2,7 milioni di euro, decisamente meno della seconda classificata tra le città più gettonate: New York.
La Grande Mela si conferma infatti non solo in cima ai desideri dei ricchi investitori, ma anche tra le destinazioni più care in cui acquistare un immobile di lusso: 4,1 milioni di euro è il valore medio delle proprietà in vendita, poco meno della città più cara tra le più ricercate, Los Angeles, dove le case di lusso in vendita raggiungono prezzi medi di 4,5 milioni di euro. Prendendo in considerazione il podio delle città preferite si nota come entri in classifica anche una meta europea, Londra, che conquista il terzo podio.
Ma la capitale inglese non è l’unica destinazione del Vecchio Continente: nella top 10 si trovano anche Lisbona, al quinto posto subito dopo Los Angeles, Barcellona (6°) e Ibiza (9°).
Ma non solo: entra in classifica anche una città italiana, Milano, che si posiziona al settimo posto nelle preferenze di chi cerca un investimento residenziale di lusso. Il capoluogo meneghino, unica destinazione italiana in una classifica composta solo da città straniere, è anche la meta dove il budget medio degli italiani che cercano una casa di prestigio si rivela più basso, “appena” 900.000 euro. Completano la classifica delle mete di lusso più agognate dove comprare casa Dubai, ottava, e Rio de Janeiro, decima.