Imprenditori e politici ai funerali di Ligresti nella chiesa di Sant’Angelo
L’immobiliarista è morto martedì all’età di 86 anni. Tra i presenti c’erano anche Paolo Berlusconi, Diego Della Valle, Ignazio La Russa e Daniela Santanché
Imprenditori e politici ai funerali di Ligresti nella chiesa di Sant’Angelo
E' arrivata intorno alle 16 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli in zona a Moscova a Milano la salma di Salvatore Ligresti. L'immobiliarista e' morto a Milano l'altro ieri all'eta' di 86 anni. La bara di legno chiaro, ricoperta di fiori bianchi e' stata accolta in chiesa sulle note del Gladiatore (il brano "Now we are free" di Hans Zimmer) suonate dal vivo da un trombettista, e poi dall'Ave Maria di Schubert cantata da un soprano e accompagnata dall'arpa.
Nel piazzale antistante amici e conoscenti hanno reso il loro omaggio ai tre figli, Jonella, Giulia e Paolo, al fratello Antonino e ai nipoti. Presenti alcuni personaggi noti della politica e dell'imprenditoria: da Paolo Berlusconi a Diego Della Valle, da Ignazio La Russa a Daniela Santanche', fino a Bruno Tabacci. Presenti anche il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, gli imprenditori Beniamino Gavio, Giovanni Bozzetti, Gian Paolo Pillitteri, Giuseppe Garofano e Claudio Artusi. Al temine della cerimonia i nipoti hanno letto dei messaggi per il nonno: "Abbi buona fortuna in cielo. Quando eri giovane hai costruito tanto palazzi, hai quasi costruito mezza Milano, quando li vedro' pensero' sempre a te" ha scritto la piu' piccola, Giulia. Lo ha invece chiamato con il nome con cui era conosciuto in Sicilia "Turi", Ignazio La Russa, ricordano l'antica amicizia tra le due famiglie e l'orgoglio degli abitanti di Paterno', paese di origine "dell'ingegnere": "I quartieri City Life, Porta Nuova, li aveva pensati lui. Ha disegnato negli anni 60 la mia casa in modo avveniristico per mio padre a Milano. Negli ultimi anni ha accusato il colpo delle cose non belle della sua vita".