Milano

In fiamme appartamenti nell'hinterland, indagini in corso

Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cause di due incendi divampati nella notte in altrettanti appartamenti della provincia di Milano

In fiamme appartamenti nell'hinterland, indagini in corso

Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cause di due incendi divampati nella notte in altrettanti appartamenti della provincia di Milano. L'origine del primo è quasi certamente dolosa: intorno alle 23 un'abitazione di edilizia popolare all'ottavo piano di via Martiri Palestinesi a Cinisello Balsamo è stata avvolta dalle fiamme. In casa è stata trovata una bottiglietta contenente de liquido infiammabile e, secondo la prima ricostruzione, l'episodio sarebbe da ricondursi a un'intimidazione rivolta agli attuali occupanti dell'appartamento. Due donne, una 53enne e una 18enne (la fidanzata del figlio della 53enne), che si trovavano all'interno sono riuscite a scappare prima che le fiamme distruggessero l'appartamento. Dietro il gesto ci sarebbero dei dissidi sull'assegnazione dell'appartamento con i vecchi locatari.

Il secondo incendio invece è avvenuto a Sesto San Giovanni. Le cause sono ancora al vaglio degli investigatori. Poco prima che scoppiasse il rogo gli inquilini, una coppia di 37enni, avevano litigato animatamente. I due sono stati salvati dai vigili del fuoco, che hanno disposto l'evacuazione anche del piano superiore. 

 








A2A
ZX