A- A+
Milano
Milano, incendio in una casa di riposo: 6 anziani perdono la vita
Milano, incendio in casa di riposo: sei morti

Bertolaso: "Entro questa sera tutti gli ospiti saranno ricollocati"

“Entro questa sera tutti gli ospiti dell’rsa saranno ricollocati. Stiamo già ricollocando le persone in codice verde. Purtroppo, ma era abbastanza scontato, i vigli del fuoco hanno stabilito che tutto l'edificio è inagibile. Oltre agli 86 che si trovavano in un'ala che non ha avuto conseguenze dall'incendio, dobbiamo ricollocarne un'altra settantina di quelli che sono i codici verdi o quelli che verranno dimessi tra oggi e domani”. Lo ha detto Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, in merito al ricollocamento degli ospiti dell’rsa “Casa dei coniugi” in zona Corvetto che questa notte è stata interessata da un incendio nel quale sono morte 6 persone.

“Ats Milano - ha aggiunto - in collaborazione con assessorato servizi sociali e Comune sta già facendo la distribuzione di tutte le persone. Alcuni sono andati a casa, una signora in codice verde è stata portata a casa dalla sorella: giustissimo, potessero fare tutti così sarebbe la cosa migliore, ma ci rendiamo conto che questo è molto difficile, quindi ovviamente i casi più gravi verranno trasferiti nelle strutture attrezzate dove continueranno ad essere assistiti, gli altri nel corso della giornata ed entro questa sera verranno tutti ricollocati”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
6 anziani morticasa di riposoincendiomilano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.