Milano

Incendio in via Padova, Sardone: servono più controlli

Via Padova, il rogo, sabato sera, si è propagato a due appartamenti al primo piano

Il rogo, sabato sera, si è propagato a due appartamenti al primo piano. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia. Sei le persone coinvolte, tra cui un agente intossicato dal fumo durante l’intervento.


Incendio in via Padova, Sardone: servono più controlli

"L'incendio in Via Padova è stato particolarmente drammatico e solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che diventasse una tragedia". Lo afferma Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale.

Via Padova, il rogo, sabato sera, si è propagato a due appartamenti al primo piano

"L'incendio, spiega Sardone, è partito da un negozio di telefonia gestito da cinesi. Nei miei diversi sopralluoghi nella 'multietnica' Via Padova mi è capitato più volte di entrare in negozi gestiti da commercianti stranieri e molto spesso ho notato condizioni igienico pietose, scarsa pulizia, mancato rispetto delle norme di sicurezza". "Servono controlli più costanti della Polizia Locale - conclude Sardone - soprattutto in questi negozi etnici. In Via Padova e in altre zone multietniche sono veramente tantissimi e sinceramente non vengono segnalati tanti controlli. Il rispetto delle norme deve essere una priorità anche per evitare possibili danni collaterali, come, appunto, l'incendio di ieri notte". 







A2A