Milano
Inchiesta curve, l'ex bodyguard di Fedez ed il fratello di Lucci saranno giudicati con rito abbreviato
Accolta la richiesta avanzata da Christian Rosiello — ex bodyguard di Fedez —, Francesco Lucci, fratello dell'ex capo ultrà Luca Lucci, e Riccardo Bonissi

Inchiesta curve, l'ex bodyguard di Fedez ed il fratello di Lucci saranno giudicati con rito abbreviato
Saranno giudicati con rito abbreviato i tre ultrà milanisti coinvolti nel procedimento nato dalla maxi inchiesta del pm Paolo Storari sulle curve di San Siro. Lo ha deciso la giudice di Milano, Ilaria Simi De Burgis, accogliendo la richiesta avanzata dagli imputati Christian Rosiello — ex bodyguard di Fedez —, Francesco Lucci, fratello dell'ex capo ultrà Luca Lucci, e Riccardo Bonissi, tutti assistiti dall'avvocato Jacopo Cappetta.
I tre avevano inizialmente optato per il rito ordinario, ma hanno potuto chiedere il rito alternativo a seguito dell'aggravamento delle accuse a carico di Francesco Lucci. Il rito abbreviato consentirà, in caso di condanna, di ottenere lo sconto di un terzo della pena, e si svolgerà a porte chiuse.
Il processo entrerà nel vivo con due udienze già fissate: il 20 maggio sarà ascoltato un testimone, mentre il 5 giugno è prevista la discussione delle parti. La sentenza è attesa per il prossimo 17 giugno.