Indagini in Regione, Salvini difende Garavaglia: "Pazzesco, arrestate pure me..." - Affaritaliani.it

Milano

Indagini in Regione, Salvini difende Garavaglia: "Pazzesco, arrestate pure me..."

"Pazzesco. L'assessore al Bilancio di Regione Lombardia, leghista onesto e concreto, è indagato (e sputtanato da stamattina) perché la sua colpa sarebbe di aver aiutato un'associazione di volontariato del suo territorio, che trasporta malati e dializzati. Avrebbe quindi "truccato" un appalto, poi vinto da altri!!! Se aiutare (senza peraltro riuscirci) un'associazione di volontariato è un reato, mi auto-denuncio anche io: arrestatemi!". Così su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini

GARAVAGLIA: "PUBBLICATE TUTTI I MIEI ESTRATTI CONTO, SONO SERENO"/ "Pretendo che adesso si pubblichino tutti i miei estratti conto". Questa la prima reazione di Massimo Garavaglia, assessore all'economia della Regione Lombardia, indagato per turbativa d'asta nell'inchiesta che ha portato, questa mattina, all'arresto del vicepresidente lombardo, Mario Mantovani. Raggiunto al telefono dall'Adnkronos mentre è in viaggio da Roma verso Milano, non appena appresa la notizia che lo riguarda, Garavaglia cerca in un primo momento di scherzarci sopra con una battuta: "Dopo la Fiorentina questa è la botta più grossa delle ultime settimane", dice, poi facendosi serio spiega "di non sapere assolutamente niente dell'inchiesta" e di non essere stato raggiunto da nessun un avviso di garanzia. "Me l'hanno detto - sottolinea - ma io, personalmente, non ho ancora in mano nulla. A questo punto - conclude - pretendo che si pubblichino tutti i miei estratti conto. Sono assolutamente sereno anche se mi sembra ci sia un grandissimo sputtanamento in corso".

"Non riesco a comprendere l'accusa nei miei confronti.- ha successivamente aggiunto Garavaglia -. Non mi sono mai interessato di gare nel settore della sanita', non rientra nelle mie competenze, si tratta evidentemente di un errore. Sono da subito disponibile a farmi ascoltare dal magistrato che indaga e chiarire la mia assoluta estraneita' ai fatti contestati".

“Ma quale sarebbe la colpa di Garavaglia? Se davvero, come ha scritto qualche giornale, si fosse adoperato per difendere il territorio e le locali associazioni di volontariato, l’essere indagato potrebbe diventare un titolo di merito.” Così Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Pirellone, commenta la posizione di indagato dell’assessore regionale al bilancio, Massimo Garavaglia.  “E’ certo che siamo di fronte a una guerra dichiarata dello Stato italiano contro le Regioni, e in particolare contro la Lombardia, che ha 2 colpe fondamentali: non essere guidata dal centrosinistra e aver osato chiedere maggiore autonomia. A questo punto la risposta non deve essere data dalla politica, ma direttamente dal popolo: subito il referendum per l’autonomia.”

SALVINI: "HA SOLO AIUTATO UNA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO"/








A2A