Milano

Influencer distruggono una statua da 200mila euro in una villa lombarda. FOTO

a cura della redazione

La festa di sei giovani finisce nel peggiore dei modi a Villa Alceo, nel Comune di Viggiù: si aggrappano alla preziosa scultura per un video e la distruggono

Influencer distruggono una statua da 200mila euro in una villa lombarda

La festa di compleanno degli influencer a Villa Alceo nel Comune di Viggiù, nel Varesotto, finisce nel peggiore dei modi. Un gruppo di ragazzi tra i 25 e i 30 anni, tra i quali l'influencer e modello tedesco Janis Danner e la sua fidanzata, hanno distrutto una preziosa statua di Enrico Butti che decorava una fontana nel giardino della maestosa dimora. Un danno stimabile in 200mila euro.

Aggrappati alla statua da 200mila euro per fare un video

Le circostanze che hanno portato al disastro, come è facile immaginare, sono futili. I sei giovani avevano affittato la villa per festeggiare il compleanno della compagna di Danner. Cellulari in mano, hanno iniziato a cercare situazioni e scorci sempre diversi per immortalare l'esperienza e condividerla online. Sino a che due di loro non si sono avvinghiati alla statua in barba ai divieti di avvicinarla, facendola crollare sotto il loro peso e mandandola in mille pezzi nel momento in cui un altro giovane ha fatto loro perdere l'equilibrio mentre gli altri riprendevano.

I fatti sono incontrovertibili: tutto è avvenuto sotto gli occhi delle telecamere di sorveglianza della villa. Varese News ha poi diffuso su Youtube le immagini. Il modello tedesco è stato denunciato per vandalismo.







A2A
ZX