Innovazione, Direzione Nord: il 7 "Legalità, cultura, innovazione" con Fontana
Innovazione, Direzione Nord: giovedì 7 giugno alle 10 l'evento inaugurale sul tema "Legalità, cultura, innovazione", con Attilio Fontana e altri relatori
Innovazione, Direzione Nord: il 7 giugno "Legalità, cultura, innovazione" con Fontana
E' uno degli appuntamenti più attesi e sarà l'evento inaugurale di "Innovazione, Direzione Nord": giovedì 7 giugno alle 10 la Sala Volta del Palazzo delle Stelline di Corso Magenta ospita l'incontro "Legalità, cultura, innovazione". Saranno presenti come relatori Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Salvatore Pilato, Procuratore regionale Corte dei Conti Lombardia, Paolo Ielo, Procuratore aggiunto di Roma, Cosimo Di Gesù, Comandante provinciale Guardia di Finanza di Roma.
Assieme al moderatore, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, si parlerà dei costi economici e sociali dell'illegalità con il confronto tra le esperienze di Milano e Roma.
"Innovazione, Direzione Nord" è il quarto appuntamento di incontri della serie Italia, Direzione Nord, e si svolgerà il 7 e 8 giugno, con ingresso libero.
"La rapidità dell’innovazione - spiegano le parole introduttive di Fabio Massa - comporta una modifica continua e costante del nostro stile di vita. Cambiano le città che si trasformano in Smart City, cambiano i modelli produttivi e professionali, cambiano le nostra abitudini e la medicina compie evoluzioni concrete.L’innovazione genera effetti reali, tangibili, sulla vita delle persone. All’interno della nostra realtà quotidiana chiediamoci cosa sta cambiando e a cosa andremo in contro nel prossimo presente. L’evento Innovazione, Direzione Nord diventa quindi l’occasione dove approfondire, all’interno di diverse macro aree, l’innovazione, intesa come casi di eccellenza, della quale si compone il panorama italiano. In questo contesto, le scelte che verranno compiute saranno decisive poiché determineranno il posizionamento digitale e innovativo del nostro Paese nello scenario globale".
Diversi gli incontri, che affronteranno il tema dell'innovazione da molteplici punti di vista, con relatori di primo piano. Il programma completo a QUESTO LINK.