Milano
Inrete, nel 2018 fatturato in crescita e si prepara alla quotazione in Borsa
E’ un'evoluzione costante quella di Inrete Relazioni Istituzionali e Comunicazione, la società di consulenza fondata da Simone Dattoli che, oggi, è il punto di riferimento consolidato di grandi aziende alla ricerca di un partner qualificato e integrato, capace di rispondere a tutte le più attuali esigenze di comunicazione.
Un percorso fatto di traguardi importanti, segnati dal trend di crescita del fatturato, passato da 1 milione e mezzo di euro del 2015 agli oltre 4 milioni nel 2017, ed evidenziati anche dal Financial Times che per ben due volte consecutive (nel biennio 2017-2018) ha inserito Inrete tra le 1000 società innovative a più alto tasso di crescita in Europa della classifica "FT 1000 – Europe´s Fastest Growing Companies”.
Successi tali da rendere sempre più concreta la prospettiva di approdare in Borsa entro il 2020. “La crescita di Inrete è frutto di costanti investimenti in risorse e competenze, che ci hanno permesso di fare la differenza in un mercato altamente competitivo” commenta Simone Dattoli – AD e fondatore di Inrete – (in foto a sinistra). “I dati di bilancio degli ultimi anni, con valori che si sono raddoppiati, hanno seguito un trend a rialzo che prevediamo si confermi anche per il 2018. Nel futuro della nostra società c’è poi un altro ambizioso approdo: la quotazione in Borsa entro il 2020”.
La missione di Inrete offrire un servizio di consulenza sempre ad altissimo livello, modulato sulle specifiche necessità del cliente e ad ampio spettro: dalle Relazioni Istituzionali - che fanno capo in prima persona a Simone Dattoli - alle Media Relation, dagli Eventi alle Digital PR.
Per far questo, Inrete mette a disposizione una rete consolidata di rapporti che consente di anticipare tendenze e le competenze di oltre 30 professionisti attivi tra Milano e Roma.
Un team multidisciplinare e “cross” che vede, tra i protagonisti: Luca Simonato - Direttore dell’area Healthcare, Cristina Nespoli – Direttore della business unit Eventi, Carlo Cazzaniga - responsabile del team Digital, Natalia Lulli - Public Affairs and Communication Manager; oltre all’ingresso, in questo 2018, di Paola Blasi – professionista con oltre 15 anni di esperienza in agenzie internazionali in charge della business unit dedicata alle Media Relation e al Crisis Management.
La nuova Inrete, con tutti i suoi volti e progetti, si racconta oggi anche attraverso un nuovo sito: www.in-rete.net
“Una vetrina che racconta sempre meglio questo percorso fatto di cambiamento e novità, mosso dalla volontà di dare ai nostri clienti sempre quel valore aggiunto che distingue le aziende che vogliono competere nel mercato del futuro”, conclude Simone Dattoli.