Milano
Inside Lombardia/ Ilspa, scontro Bonomi-Besozzi
di Fabio Massa
REGIONE-ILSPA/ Ormai pare proprio che sia scontro frontale. Giuseppe Bonomi contro Paolo Besozzi. Il nuovo segretario generale di Regione Lombardia contro il presidente di Infrastrutture Lombarde. Il livello di conflitto pare sia ormai preoccupante. Secondo i rumors dei corridoi di Palazzo Lombardia, il dossier sarebbe ormai stabilmente sul tavolo di Roberto Maroni da alcune settimane. Tra le ipotesi, anche quella di un “ridimensionamento” del manager, che rimarrebbe “solo” amministratore delegato di CAL, la società costituita con Anas nella quale siede anche Cinzia Farisè (l’ad di Trenord).
IL NASO DI NCD/ Sapete perché la mozione di De Corato per una class action contro il governo è stata rinviata in aula? Indovinello semplice: perché Ncd storce il naso e Roberto Maroni non vuole scontentarla
LA SANITA’ DI MONZA/ L’hanno visto un po’ tutti, Roberto Maroni, prendere in prima persona e molto di petto l’iniziativa sulla riforma sanitaria. Adesso sta girando per ospedali cercando di convincere primari&co. Qualche consigliere regionale (e aspirante sottosegretario) ha provato ad affiancarlo, ma è stato respinto con perdite. Il governatore vuole andare in giro da solo. Unica eccezione la farà per il San Gerardo di Monza. Impossibile non andare con l’assessore del territorio e suo fedelissimo, Fabrizio Sala. E c’è già chi si immagina dietrologie di tutti i tipi…
@FabioAMassa