Milano
Ippodromo di Milano, due gravi cadute in poche ore: è giallo sulla "buca killer"
Agenti della Questura di Milano all'Ippodromo di Milano: durante le sessioni di allenamento di stamattina si sono verificati due gravi incidenti. Nel corso del primo, alle 7 di stamane, e' rimasta coinvolta una donna inglese 52enne, condotta all'ospedale San Carlo in codice rosso. A distanza di 25 minuti e' caduto un altro fantino, un 29enne italiano, condotto anch'egli in codice rosso al Niguarda. Gli agenti indagano sulle cause del doppio incidente.
Il fantino ferito nell'incidente di stamattina all'Ippodromo di Milano è Gregorio Arena, 29 anni, catanese. Arena è molto conosciuto nel mondo delle corse sportive ed è primo fantino del Team Vitabile. Il 29enne si trova in prognosi riservata, i medici stanno decidendo se operarlo alla testa. La 52enne, l'inglese Angel Paula Terase, si trova in coma farmacologico e, secondo i medici, è in pericolo di vita.
BUCA KILLER/ Dalle ispezioni è emersa la presenza di una buca killer sul percorso: una voragine larga 40 centimetri e profonda 20 sulla pista di allenamento del complesso di San Siro. I responsabili dell'impianto, gestito dalla ditta Trenno, hanno affermato: "Non ce ne siamo accorti, altrimenti avremmo bloccato gli allenamenti". Una buca che appare del tutto "anomala" e che non può essere tuttavia stata generata dagli zoccoli dei cavalli. In un punto della pista, per di più, controllato costantemente dai rizollatori.