L'alieno Iannetta in un documentario: "Crederci è un dovere"
E’ stato definito l’alieno, l’outsider, il Davide contro i tre Golia. In molti gli hanno chiesto per quale motivo si fosse messo in gara e dove pensasse di arrivare. Antonio Iannetta, candidato alle primarie assieme a Giuseppe Sala, Pierfrancesco Majorino, Francesca Balzani, affida ad un mini-documentario lanciato su Youtube e intitolato "CorrerexMilano" (QUI il link) la risposta a tutte queste domande, raccontando inoltre gli ultimi due mesi della sua vita dall'annuncio ufficiale della candidatura ai confronti pubblici con gli altri candidati, ma anche le sue idee per la città, il sogno che lo anima.
"Se tutti i grandi uomini avessero dato retta ai pessimisti ed agli scettici - racconta -, non avrebbero mai fatto nulla. C'è tanta gente insoddisfatta che non prende l'iniziativa. E a chi dice che perderò, rispondo che è un dovere crederci. E' un dovere cercare di cambiare le cose quando le cose non ti piacciono e non ti senti rappresentato,, quanto le scelte fatte sono diverse da quelle che faresti tu". Iannetta prosegue: "Rappresento una vera alternativa per chi crede in quei valori del centrosinistra che lo stesso centrosinistra in tante sue scelte fatica oggi a rappresentare".
Per quanto riguarda le sue proposte concrete: "Penso ad una Milano più verde, con più spazi pubblici, maggiore attenzione al cittadino e maggiori opportunità per lo sport e le attività ludico-motorie. Sogno dei trasporti pubblici che ti possano trasferire nelle aree verdi senza auto. Credo in una Milano più respirabile, con trasporti migliori e per tutti, una Milano più sicura e più intraprendente nel mondo del lavoro".