A- A+
Milano
L'assessore Guaineri: "Un solo stadio per Milano. Giro? Sala vuole il Tour..."
Roberta Guaineri

"Per Milano uno stadio è sufficiente, costruirne uno nuovo non è utile": parole piuttosto nette ed inequivocabili, quelle dell'assessore comunale allo Sport e Turismo Roberta Guaineri. Che spiega: "E' un mio parere personale, non la posizione del Comune". Ad ogni modo , non proprio un incentivo ad eventuali "ritorni di fiamma" per il progetto da parte del Milan, che per un certo periodo aveva guardato al Portello, o eventualmente per l'Inter. Da Palazzo Marino pare emergere dunque una preferenza a migliorare e potenziare l'attuale struttura comunalem ovvero San Siro

Guaineri sembra intenzionata a guardare oltre al calcio: "Dobbiamo lavorare molto sul miglioramento dell’impiantistica sportiva per riuscire ad attirare a Milano i campionati europei e mondiali di varie discipline". E potrebbe essere accarezzata l'idea della realizzazione di una struttura temporanea da 15mila posti per ambire ai campionati internazionali di nuoto.

Una battuta anche sul Giro d'Italia, che non si è concluso nelle ultime edizioni a Milano. La giunta lavorerà per riportare la corsa nel capoluogo, ma Guaineri rivela: "Il sindaco vorrebbe portare a Milano la partenza del Tour de France".

Tags:
roberta guaineribeppe salatour de france milanogiro d'italia milanosecondo stadio milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.