Milano

L'ex comando della Polizia locale? Diventerà un luxury hotel

Bnp Paribas annuncia la vendita dell'immobile in Porta Romana per conto del Comune

Bnp Paribas Reim Sgr p.A., per conto del “Fondo Immobiliare - Comune di Milano I” ha ceduto l’immobile di Corso di Porta Romana 8/10 a Milano nell’ambito del piano di dismissione del patrimonio del Fondo. Come recita una nota del gruppo, l’operazione, tuttora sospensivamente condizionata al mancato esercizio del diritto di prelazione ai sensi degli articoli di legge, è stata conclusa a un prezzo superiore alla base d’asta e in linea con l’ultima valutazione effettuata dall’Esperto Indipendente del Fondo.

Con una superficie commerciale di circa 11mila metri quadrati, l’immobile, conferito al Fondo nel 2008, in passato ha ospitato l’Ufficio Elettorale del Comune di Milano e il Comando della Polizia Locale. La cessione dell’asset fa seguito alla dismissione, oltre che di numerose unità del patrimonio residenziale - ceduto frazionatamente in prevalenza a favore degli inquilini -, di altri importanti immobili, sempre provenienti dal patrimonio del Comune di Milano, tra i più centrali dei quali si annoverano Milano Via Mascagni 6/8, Milano Via Bagutta 12, Milano Via Morigi 8 e Milano Via Giannone 8.

“Siamo molto soddisfatti di aver terminato anche l’operazione di vendita dell’immobile di Corso di Porta Romana che, all’interno dell’attività di gestione dei due Fondi del Comune di Milano, costituiva sicuramente l’asset principale”, spiega Ivano Ilardo, Amministratore Delegato di Bnp Paribas Reim Sgr p.A.. La vendita del cespite è avvenuta attraverso una procedura di dismissione competitiva al massimo rialzo a evidenza pubblica conclusasi con l’aggiudicazione dell’immobile a favore del gruppo olandese Europe Hotels Private Collection BV, le cui intenzioni sono quelle di trasformare il palazzo in un luxury lifestyle hotel a cinque stelle.

“Con l’acquisizione di questo splendido immobile, continuiamo la nostra ascesa nel mercato dei luxury lifestyle hotels in Europa centrale”, ha commentato Liran Wizman, fondatore di Europe Hotels Private Collection BV. “Questa acquisizione rappresenta un passo strategico assai importante per il nostro gruppo che crede che Milano abbia un enorme potenziale per proseguire la propria crescita come destinazione per turismo leisure e business”. Europe Hotels Private Collection BV è stata assistita da Patrimonia Real Estate Investment Advisers e dallo Studio Legale Pedersoli. Per il venditore ha agito lo Studio Legale DLA Piper.







A2A
ZX