Milano

La Alida di Achille, il flop di Expo e il rinvio di Pedemontana. Cattiverie

di Fabio Massa

CATTIVERIA-1/ Ma chi sarà la famosa “Alida” che chiamava Norberto Achille dopo la pubblicazione della notizia dell’indagine della Procura di Milano su Fnm? Gli investigatori la definiscono una “conoscente”. Pare che sia il capo di uno studio di architettura abbastanza noto in città. Chi sa fare due più due ha già la risposta…

CATTIVERIA-2/ Affaritaliani.it l’aveva detto: nel giorno medio sotto i 30mila, quando va bene sotto i 90mila. Al di là della grancassa (prezzolata) i numeri di Expo fanno un po’ rabbrividire. Anche perché pare che domenica, quando c’era il pienone, il computo totale degli accessi sfiorasse le 70mila persone. Addetti inclusi (che non sono pochi). 

CATTIVERIA-3/ Se davvero fosse confermato il flop di visitatori chi ha comprato migliaia e migliaia di biglietti (leggasi tour operator e anche qualche ente pubblico) che cosa metterà a bilancio?

CATTIVERIA-4/ Fatti i Razzi tuoi? Macché. Il parlamentare abruzzese sembrava una vera star, domenica, tra i padiglioni. Centinaia di persone lo fermavano per farsi una fotografia. Stupiti anche i suoi accompagnatori, il consigliere regionale Altitonante e il conduttore radiofonico Cruciani (entrambi di origini abruzzesi).

CATTIVERIA-5/ Sarebbe stato venerdì il giorno delle nomine per Pedemontana etc etc. Il superfavorito è l’ex assessore regionale Stefano Maullu, di Forza Italia, vicinissimo a Mariastella Gelmini. L'altro contendente sarebbe Gianluca Guarischi, la cui madrina è Stefania Craxi... Oggi però, dopo un po’ di fibrillazioni, la data della nomina è stata rinviata all’altro venerdì. Non un dettaglio da poco perché le elezioni saranno passate e non è detto che Forza Italia rimarrà in vita…

@FabioAMassa 







A2A
ZX