Milano
La provocazione di Klaus Davi: "Rocco Morabito, Milano ti ringrazia"
Klaus Davi e Pasquale Diaferia affiggono decine di manifesti con il boss Rocco Morabito in versione "transgender" ed un testo di "ringraziamento" dei milanesi
'Ndrangheta: 70 manifesti 70×100 hanno invaso le vie di Milano questa notte tappezzando moltissime strade della città. Si va dai quartieri più conosciuti dove la presenza della criminalità organizzata è più forte (Piazza Prealpi, Quarto Oggiaro) a centralissime arterie come Via de Amicis, Via Larga, Largo Treves, Corso Sempione, la zona del Pirellone e altri luoghi chiave. A firmare la provocatoria azione Klaus Davi e Pasquale Diaferia.
L’affissione raffigura il boss Morabito in versione ufficiale e in quella "transgender", similmente a quanto era già avvenuto poche settimane fa per le strade di Palermo, quando la caccia al boss era ancora aperta. Nella campagna di affissioni erano presenti anche i travestimenti di Matteo Messina Denaro e Nicola Assisi. Ora, Milano: sopra le due foto la scritta “Grazie Rocco!”. Sotto il testo è più eloquente: “I milanesi 'ringraziano' il narcotrafficante catturato di recente dai Carabinieri in Uruguay. In questi 20 anni sono stati i suoi migliori alleati, comperando da lui la droga 'chic' e consumandola in banca, a scuola, nella metro, in discoteca, al lavoro, per strada. Secondo i dati dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, i cittadini della capitale morale sono i più forti consumatori europei, con oltre 300 kg di coca l'anno”.
Scopo della campagna è sensibilizzare sul tema della criminalità, a cui Davi ha dedicato numerosi documentari, visibili sul suo canale youtube KlausCondicio (https://www.youtube.com/user/klauscondicio).
In uscita un’intervista al boss Salvatore Mancuso temuto boss di Limbadi.