Milano
La Russa jr, cellulare sequestrato. Non saranno copiate le chat con il padre

La decisione dei pm milanesi: anche la sim non è stata sequestrata. Le ricerche sullo smartphone saranno effettuate per parole chiave
La Russa jr, sequestrato il cellulare. Ma non saranno copiate le chat con il padre
Disposto nel pomeriggio di venerdì il sequestro del telefono di Leonardo Apache La Russa, il figlio 21enne del presidente del Senato Ignazio La Russa, indagato per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una sua ex compagna del liceo. Lo hanno deciso i pm milanesi, che non hanno però sequestrato la sim del cellulare in quanto intestata ad una società che fa capo allo studio legale del senatore di Fratelli d'Italia. La consegna dello smartphone è avvenuta alal presenza del difensore, Adriano Bazzoni, e le ricerche verranno effettuate per parole chiave.
Non saranno acquisite le chat tra Leonardo La Russa ed il padre
Inoltre, dal cellulare del ragazzo non saranno copiate e acquisite tutte le chat del ragazzo con soggetti che sono tutelati dalle garanzie costituzionali. La precisazione riportata nel provvedimento, spiega Agi, esclude quindi le conversazioni che il ragazzo ha avuto con il padre-presidente del Senato ed eventuali con altri parlamentari. La copia forense del contenuto del telefono alla presenza anche della difesa di La Russa jr. deve ancora essere effettuata.