Milano
La Russa: “Ricorso pronto. De Corato? Troppo entusiasmo…”
Fratelli d'Italia: Ignazio La Russa interviene sul caos liste a Milano: "Ricorso già pronto"
di Fabio Massa
“Abbiamo già preparato la bozza di ricorso”. Ignazio La Russa interviene sul caos liste a Milano, dove la giunta elettorale ha detto “no” alla lista di Fratelli d’Italia. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT
Ignazio La Russa, l’avete preparato il ricorso?
Avevamo già pronta una bozza ieri sera, perché abbiamo capito subito qual era l’atteggiamento della giunta. Ora vorrei leggere le motivazioni e il dispositivo, per capire nel tecnico che cosa fare.
Però il ricorso è pronto.
Lo presenteremo di sicuro. Rimane un dubbio.
Quale?
Perché abbiano sanato altre cose ad altre liste e a noi no. Si trattava di un dettaglio assolutamente trascurabile e sanabile. Leggerò perché non l’hanno volute sanare. E voglio dirlo subito: penso che la giustizia amministrativa (il Tar, ndr) ci darà ragione.
De Corato oggi sui giornali teme di non rientrare a Palazzo Marino.
Riccardo ha fatto un peccato di entusiasmo.
In che senso?
Nel senso che si è messo troppo presto a fare campagna elettorale. E’ stato un peccato di entusiasmo. I candidati di testa avrebbero fatto meglio a rimandare la campagna elettorale di qualche giorno e a occuparsi di più e meglio dei dettagli. Anche se, ribadisco, questo dettaglio era assolutamente sanabile dalla giunta, che invece non l’ha voluto sanare.
E adesso?
Adesso la giustizia amministrativa, lo ribadisco, ci darà ragione. Io ne sono certo.
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it