Milano

La Scala di Milano riaccende i riflettori: l'8 settembre Riccardo Chailly inaugura il festival Mito

La Scala di Milano riapre le porte con una stagione straordinaria: grandi maestri, debutti imperdibili e classici intramontabili tornano a incantare il pubblico nel cuore della città

La Scala di Milano riaccende i riflettori: l'8 settembre Riccardo Chailly inaugura il festival Mito

Dopo la pausa estiva, il prestigioso Teatro alla Scala di Milano torna a incantare con una serie di appuntamenti imperdibili. Il 4 settembre segna l'inizio della nuova stagione con la prima de "Il Cappello di paglia di Firenze" di Nino Rota, messa in scena dai complessi dell'Accademia e diretta da Donato Renzetti. L'8 settembre, Riccardo Chailly, alla guida della Filarmonica della Scala, darà il via al Festival Mito, proponendo un programma ricco e moderno che spazia da Berio a Ravel.

Grandi nomi e debutti attesi sul palco

Settembre vedrà anche il ritorno di Chailly per la conclusione della Stagione Sinfonica, con i maestosi "Gurre-Lieder" di Schönberg, in onore del 150esimo anniversario della nascita del compositore. Il 15 settembre, l'Orchestra Sinfonica di Milano inaugurerà la sua stagione con il giovane direttore Emmanuel Tjeknavorian, mentre il balletto tornerà dal 25 settembre con "La Dame aux camélias" di John Neumeier, con Roberto Bolle protagonista. Il mese si chiuderà con il debutto de "L'Orontea" di Antonio Cesti, una preziosa riscoperta delle origini del melodramma italiano.







A2A
ZX