A- A+
Milano
Lattuada: la Cgil non ha condiviso lo sciopero di oggi

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “In qualità di donna della Cgil – spiega Elena Lattuada, segretario regionale della Cgil, con un post su Facebook - mi permetto di "dire la mia" sulla giornata di sciopero di oggi. Ha aderito allo sciopero indetto dal movimento "non una di meno" solo la Flc-Cgil (Sindacato scuola e università) e non l'insieme della Cgil, che non ha condiviso lo strumento da usare per dire basta alla violenza e alle disparità economiche e sociali tra i generi. Noi oggi saremo nei luoghi di lavoro a discutere ed organizzare iniziative. Non è la Cgil l'organizzazione che ha convocato lo sciopero in Atm che, peraltro, ha contenuti molto diversi da quelli proposti dal movimento delle donne. Tutto ciò per dire che forse quando si parla di sindacato bisognerebbe sempre aver presente di chi si parla. Un buon 8 marzo a tutte le donne, quelle che saranno in piazza e quelle che non ci saranno.

Tags:
scioperocgil scioperoelena lattuada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.