Milano

Lavori, chiuso il cantiere di Piazza Firenze, riprende la circolazione

Il cantiere per il rinnovo dell'armamento tranviario era stato aperto il primo settembre. Lavori finiti in tempi record

Lavori, chiuso il cantiere di Piazza Firenze, riprende la circolazione

Sono terminati i lavori per il rinnovo dell'armamento tranviario in piazza Firenze e da ieri è tornata regolare la circolazione nella piazza dei veicoli e dei mezzi pubblici. Un cantiere-lampo aperto il 1° settembre che si è chiuso nei tempi stimati dall'Amministrazione per consentire il ripristino della viabilità in uno snodo di traffico strategico della città e in previsione della riapertura delle scuole.

I lavori eseguiti a tempo di record da Atm Spa per conto del Comune di Milano riguardavano l'area tra  piazzale Accursio e piazza Firenze. Sono stati sostituiti 54 metri di binari per migliorare la circolazione dei tram che corrono lungo viale Certosa e diminuire drasticamente il rumore da sferragliamento soprattutto dei tratti in curva. Con l'occasione si è proceduto anche al rifacimento del manto stradale in modo da rendere più sicura anche la circolazione di auto, moto e bici.

"Abbiamo riqualificato uno snodo di traffico strategico per la città  - commenta l'assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli -,un lavoro necessario che presentava il problema del contenimento dei tempi per non creare troppi disagi. Ci siamo riusciti organizzando bene il lavoro. Ringrazio Atm e tutti coloro che hanno operato sul cantiere".








A2A
ZX