Le 3 RSA del Pio Albergo Trivulzio premiate con 2 Bollini RosaArgento ciascuna - Affaritaliani.it

Milano

Le 3 RSA del Pio Albergo Trivulzio premiate con 2 Bollini RosaArgento ciascuna

Le RSA Pio Albergo Trivulzio e Principessa Jolanda di Milano e l’Istituto Frisia di Merate premiate come Residenza Sanitaria a misura di donna

Le RSA Pio Albergo Trivulzio e Principessa Jolanda di Milano e l’Istituto Frisia di Merate, che fanno capo all’ASP Pio Albergo Trivulzio, Martinitt e Stelline sono state premiate da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, presieduta da Francesca Merzagora, nell’ambito della prima edizione dei Bollini RosaArgento.

Ognuna delle 3 strutture ha ottenuto N. 2 Bollini RosaArgento sulla base di una scala da uno a tre. ll riconoscimento, su base biennale, è attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente alla salute, al benessere e alla dignità delle persone ricoverate, in particolare della donna, e gode del patrocinio di 9 Società scientifiche e associazioni e del contributo incondizionato di Mediolanum Farmaceutici. “Onda – spiega la Presidente Francesca Merzagora - ha realizzato l’iniziativa ‘Bollini RosaArgento’, con l’obiettivo di creare un Network di Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) attente al benessere in particolare della donna anziana e alla tutela della sua dignità, dando un riconoscimento alle strutture in possesso di requisiti, identificati da una Commissione multidisciplinare di esperti, indispensabili per garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti”.

“Si tratta  – commentano Maurizio Carrara e Claudio Sileo, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’ASP Pio Albergo Trivulzio, Martinitt e Stelline – di un importante riconoscimento del lavoro e degli sforzi in atto per migliorare la qualità dei nostri servizi e la vita quotidiana degli ospiti. E’ il risultato di un lavoro corale che ci è d’aiuto nel rimettere il PAT al centro dell’attenzione e del cuore dei milanesi”.








A2A