Milano
Le cattiverie di Affari/ Il sondaggio Swg (senza Del Debbio e Sala), il mistero della valigia e l’Aler rovente…
IL CANDIDATO CHE NON C’E’/ Pare proprio che Swg abbia concluso da pochissimi giorni un sondaggio sul prossimo candidato sindaco di Milano. La società di rilevazione fa parte degli storici “fornitori” di Matteo Renzi. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it la rilevazione, ovviamente basata sulla notorietà ma anche sull’indicazione di fiducia da parte dei cittadini (quella di cui va tanto fiero Umberto Ambrosoli in un altro studio), avrebbe i seguenti nomi: lo stesso Ambrosoli,De Cesaris, Majorino, Fiano, Scalfarotto, Passera, Berlusconi, De Albertis. La consultazione, condotta via web, si e' chiusa 4 giorni fa. Peccato che da allora ad oggi la De Cesaris si sia dimessa e sia sceso in campo Paolo Del Debbio. Spicca l’assenza di Giuseppe Sala. Perché non vuole candidarsi o perché si sa che è un candidato fortissimo? Ah, saperlo…
ALER IN VERDE (CARROCCIO)/ Gira voce che ci sia alta tensione in quel di Monza. L’Aler di Monza, che è stata accorpata da gennaio con quella di Varese, Como e Busto Arsizio, pare stia vivendo momenti non felicissimi. Si raccontano strane favole su auto, prebende e benefit. Ma per adesso son cattiverie. Quel che sembra certo è che i vertici sarebbero andati da Matteo Salvini a chiedere aiuto. E la domanda degli addetti ai lavori è una sola: ma l’avranno detto a Maroni?
L’UOMO (O LA DONNA) CON LA VALIGIA/ Da qualche giorno è comparsa un’enorme valigia in via Marino, quasi all’ingresso della Galleria e a pochi metri anche da Palazzo Marino. Impossibile non vederla date le dimensioni e la collocazione commercialmente estremamente pregiata. I soliti malpensanti continuano a notare la grande pedana bianca, il bel marchio in bella vista. Bella bellissima e ovviamente è tutto perfettamente regolare (sennò sai che multe!). Ma non si era detto che la piazza doveva rimanere libera da ambulanti e pubblicità invasive? Quale assessore ha dato l’ok?