Le elezioni di Milano sono finite? Le cattiverie di Affaritaliani no
Ma quanti sono gli assessori del Pd nella Giunta Sala? Ben più dei cinque "ufficiali"...
di Fabio Massa
MA QUANTI SONO/ Il Pd, si dice, ha portato in giunta cinque assessori uno dei quali è vicesindaco. Ah sì? E fare bene i conti? Con Filippo Del Corno, tesserato, si arriva a sei. Con Gabriele Rabaiotti si arriva a sette. Per non parlare dell’assessore allo Sport Guainieri: pure lei arriva dai Dem. Otto su 12. Un monocolore o giù di là.
ANITA OH ANITA/ Mazzali delegato del sindaco e Anita Pirovano capogruppo. Sel c’è e lotta insieme a noi. O meglio, Sel non c’è più ma lotta comunque insieme a noi. Peccato per Chiara Cremonesi. Era a un passo dall’entrare in consiglio regionale. Ma Ambrosoli non ci ha sentito sull’ipotesi di mollare il Pirellone.
UMANITA’ VARIA/ C’è un gran movimento per capire gli innesti nell’ufficio stampa, gli incarichi e tutto il resto. Pare proprio di capire che Roberto Arditti e Marco Pogliani saranno della squadra di Sala, esattamente come Stefano Gallizzi, che anche nelle sue prime uscite da sindaco ha accompagnato l’ex Mr. Expo. Si segnala un attivismo dietro le quinte di Gianni Confalonieri, una delle poche certezze: potente era e potente rimane.
ATM MON AMOUR/ Per un anno c’è Bruno Rota, e da là non si passa, perché il manager ha chiuso l’ultimo anno con un record di bilancio. Detto questo, nel giro di qualche mese una riflessione sulla società di trasporti andrà fatta, anche perché Rota, tra lacci e lacciuoli della legge, pare proprio che non possa non solo ricandidarsi, ma anche andare in giro in altre società non pubbliche non solo di Milano ma della Lombardia.
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it