Milano

Le liste della Lega in Lombardia. Ecco i candidati nei collegi uninominali

Giorgetti candidato a Sondrio, non nella sua Varese

Le Lega riunita in via Bellerio. Giorgetti, Molteni e Crippa in Lombardia

Nessun candidato a Milano, dove correrà solo Matteo Salvini, nei collegi per gli uninominali della Lega in Lombardia. Ieri sera, dopo una lunga giornata di lavori in via Bellerio, il Carroccio ha annunciato l'elenco dei candidati: per la Camera correrano a Legnano Laura Ravetto, a Seregno Andrea Crippa, a Busto Arsizio Stefano Candiani.

Giorgetti candidato a Sondrio, non nella sua Varese

L’attuale sottosegretario agli Interni, invece, Nicola Molteni duellerà nel collegio di Como. Il ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti non è candidato nella suaa Varese ma a Sondrio. A Bergamo c’è Rebecca Frassini, altro parlamentare uscente. A Lumezzane (Brescia) si ripresenta l’ex assessore regionale (giunta Maroni) Simona Bordinali, che tenta il suo secondo giro a Roma. A Cremona c’è una veterana come Silvana Comaroli mentre, nel collegio di Mantova, trova nuovamente spazio Andrea Dara.

Le riconferme al Senato

Anche in Senato, all’uninominale, molti big. Massimiliano Romeo, che nella scorsa legislatura è stato capogruppo al Senato non si ricandida nella sua Monza (dove dovrebbe lasciare il posto a Silvio Berlusconi) ma in un’altra roccaforte del centrodestra, il collegio di Varese. A Milano, invece, si ripresenta Maria Cristina Cantù, mentre l’ex ministro e attuale sottosegretario all’agrcoltura Gian Marco Centinaio si piazza nella sua Pavia (che con la nuova legge elettorale si allarga fino a comprendere tutta la provincia di Lodi). Nella circoscrizione di Bergamo si ripresenta Daisy Pirovano, che è anche sindaco di Misano di Gera d’Adda. Infine Stefano Borghesi rappresenterà la Lega a  Brescia.

Ancora non ufficiali i nomi per i collegi proporzionali.

 







A2A
ZX