Milano
Lecco, 16enne scomparso: Edoardo avvistato alla Stazione Centrale di Milano
Edoardo Galli già una settimana fa sarebbe stato avvistato alla Stazione Centrale di Milano. Il nonno: "Un incubo, forse si è fidato delle persone sbagliate"
Lecco: ancora senza esito le ricerche di Edoardo Galli
Continuano senza sosta le ricerche di Edoardo Galli, il 16enne di Colico (Lecco) del quale non hanno più tracce da giovedì scorso. Tutte le squadre e i mezzi messi in campo dai vigili del fuoco di Lecco, a partire dai droni, sono state attivate dalla Prefettura. Le ricerche si sono concentrate nella zona di Alpe Giumello zona che, secondo il padre, Edoardo amerebbe molto. Sempre secondo il padre, una delle poche certezze è che il ragazzino abbia preso il treno da Morbegno, in direzione Milano. Da quanto si apprende al momento non ci sarebbero tracce di telecamere che lo hanno visto scendere in stazioni intermedie. Dall'abitazione di Colico risulterebbe mancare un sacco a pelo. Ultimamente il ragazzo avrebbe fatto ricerche in internet, in siti che indicano come riuscire a sopravvivere nei boschi.
Edoardo Galli avvistato alla Stazione Centrale di Milano
Nel corso della trasmissione di Rai Due Ore 14 è stato tuttavia riferito che il giovane potrebbe aver preso dalla Stazione Centrale di Milano un treno con destinazione Zurigo già nella mattinata del 21 marzo, giorno della sua scomparsa. Ci sarebbero le riprese delle telecamere di videosorveglianza a testimoniare il passaggio del 16enne in un bar della stazione.
Edoardo Galli, il nonno: "Forse si è fidato delle persone sbagliate"
I nonni di Edoardo Galli sono intervenuti a "La vita in diretta" su Rai Uno. "Sembra un film di fantascienza, un incubo", hanno detto Adele e Franco. "Lo vedevo crescere, diventerà una brava persona, un uomo di successo", racconta il nonno del giovane. Poche ore prima della scomparsa, l'ultima telefonata al nipote: "Avevamo parlato della montagna -dice Franco-. Era innamorato della montagna, si sentiva in pace con se stesso".
Quindi i timori su quello che potrebbe essere successo: "Abbiamo paura che Edoardo sia finito in qualcosa di più grosso di lui e non tenga in conto che sia minorenne. Magari si è affidato a qualcuno di cui ha fiducia. Questo è il più grande dubbio".
I genitori: "Torna subito da noi, ti stiamo aspettando a braccia aperte"
Al momento della scomparsa il 16enne "indossava un giubbetto di jeans di colore blu scuro, un pile e pantaloni beige, scarpe bianche Adidas". Secondo quanto riferito da genitori e conoscenti. Edoardo è alto 1 metro e 80, di corporatura normale, capelli e occhi chiari. Porta gli occhiali ma anche le lenti a contatto e ha un piccolo segno sul sopracciglio destro, hanno aggiunto i genitori, che hanno lanciato un appello attraverso la trasmissione Chi l'ha visto?. "Torna subito da noi, ti stiamo aspettando a braccia aperte. Siamo tutti preoccupati e agitati. Non hai idea di come stanno i nonni", ha detto il padre. "Tutti ti vogliamo bene, per favore torna a casa", ha aggiunto la mamma. "Ha con se il cellulare che risulta spento. E' minorenne, potrebbe essere in difficoltà", si legge sulla pagina Facebook di Penelope Lombardia. La Prefettura invita chiunque dovesse avere notizie o avvistare il ragazzo di darne pronta comunicazione alla Stazione dei Carabinieri di Colico al numero 0341/940106.