Milano

Lega: candidato sindaco di Milano? Il nome (forse) a dicembre

Bolognini: "A me piace molto l'idea del tandem Albertini - De Corato, c'era il politico di professione e poi il professionista, l'imprenditore"

Lega: candidato sindaco di Milano? Il nome (forse) a dicembre

Quando il nome del candidato sindaco del centrodestra per Milano? "Io spero per dicembre anche perché poi da Natale in poi è una corsa contro il tempo, quindi i partiti si stanno interrogando su Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna in particolare per trovare le migliori figure tutti insieme, Salvini, Meloni e Berlusconi": così Stefano Bolognini, commissario della Lega a Milano, a MiaNews parlando delle prossime elezioni comunali, a margine di un sopralluogo nell'ambulatorio medico aperto negli stabili Aler del quartiere Calvairate."Il fatto che si punti su profili della società civile penso che possa essere un valore aggiunto -ha proseguito Bolognini - chi fa politica di professione fa un tassello, la società civile ne fa un altro, quando questo duplice ruolo riesce a fare sintesi i risultati sono straordinari. Pensiamo a Letizia Moratti o ad Albertini. A me piace molto l'idea del tandem Albertini - De Corato, c'era il politico di professione e poi il professionista, l'imprenditore, il manager. Noi a Milano e anche in altre città vogliamo fare qualcosa del genere, attualizzando" quel modello. 

"Ci saranno dei dati a livello nazionale che ci diranno se si potranno tenere le elezioni o no. Noi ci auguriamo per il bene della città e del Paese che a maggio la situazione sia migliorata e che il Paese possa tornare alla normalità, comprese le elezioni": così Bolognini a MiaNews sull'eventuale rinvio delle elezioni comunali a causa dell'emergenza covid, ipotesi non esclusa le scorse settimane dal sindaco Giuseppe Sala.

 







A2A