A- A+
Milano
Lega, manifestazione a Roma: "Autonomia lombarda serve a tutto il paese"
Referendum per l'autonomia: manifestazione della Lega a Roma

"Da Roma, oggi, parte la nostra battaglia per chiedere uno Stato più efficiente e virtuoso attraverso una Lombardia più autonoma, perché è un'ingiustizia fiscale palese che oltre la metà delle tasse pagate da cittadini e imprese della Lombardia oggi non ritornino sul territorio lombardo nemmeno sotto forma di servizi. Oggi la Lombardia è la prima Regione italiana per capacità attrattiva di capitali e investimenti dall'estero, è la prima Regione nell'export, è diventata la prima Regione come attrazione turistica, è la Regione con più ricchezza e più efficienza e se la Lombardia aumenta la propria autonomia, potendo trattenere più risorse per spenderle meglio, a beneficiarne è tutto il sistema Paese. Perché se si esportasse a livello nazionale il virtuoso modello della Lombardia, estendendolo a tutte le Regioni, si genererebbero risparmi per 74 miliardi l'anno." È quanto dichiarano l’onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda, e l’onorevole Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega Nord, che questo pomeriggio hanno manifestato in piazza Montecitorio, accompagnati da una delegazione di sindaci e amministratori locali lombardi, per spiegare le ragioni del Si al referendum per l’autonomia della Lombardia del ‪22 ottobre‬.

Tags:
lega manifestazione romapaolo grimoldiangelo cioccareferendum per l'autonomia lombardia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.