A- A+
Milano
Lfc, gup: attività contabile mirata ad arricchimento personale

Lfc, gup: attività contabile mirata ad arricchimento personale

"Insediarsi in un ente regionale e sfruttare tale posizione (anche) per dirottare su se' stessi denaro pubblico e' un pessimo esempio perche' aggiunge sfiducia e rifiuto da parte dei cittadini nei confronti delle amministrazioni territoriali e nella attivita' politica in genere". E' quanto scrive il gup Guido Salvini nella motivazione della sentenza di condanna nei confronti dei contabili vicini alla Lega Alberto Di Rubba (5 anni) e Andrea Manzoni (4 anni e 4 mesi), imputati di peculato e turbata liberta' del procedimento di scelta del contraente nel caso Lombardia film commission.

"Un modello davvero deteriore quello offerto dagli imputati - osserva ancora il giudice - perche' la loro attivita' di origine politica e' risultata soprattutto finalizzata ad ottenere arricchimenti personali". I due contabili sono attualmente sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di dimora in provincia di Bergamo. 

Leggi anche: I 10 LAGHI più belli d’Europa: tra i TOP anche due della Lombardia

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    lfcgupattività contabilearricchimento personalelega

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.