A- A+
Milano
Lieto fine per il falco del Pirellone: lo liberano addetti dell'Enpa
Sul tetto della sede di Regione Lombardia sono nati quattro nuovi falchetti

Lieto fine per il falco del Pirellone: lo liberano addetti dell'Enpa

Rocambolesca disavventura a lieto fine per Giulia, il falco pellegrino che, da 9 anni, ogni primavera nidifica in vetta a Palazzo Pirelli con il compagno Giò.

Il rapace era rimasto intrappolato in una rete protettiva della torre Galfa

Il rapace è infatti rimasto intrappolato in una rete protettiva della torre Galfa, edificio tra via Galvani e Fara. Una disavventura a lieto fine per quello che è ormai uno dei simboli di Regione Lombardia, che grazie all'intervento di un soccorritore dell'Enpa di Milano che ne ha consentito la liberazione e il ritorno al volo".

Giulia potrà dunque consentire di tornare a occuparsi, con il compagno Giò

Il salvataggio ha permesso di monitorare la salute del rapace e, una volta appurato che Giulia non aveva riportato alcun problema fisico, "in accordo con il tecnico faunistico di Regione Lombardia" è stata liberata. Giulia potrà dunque consentire di tornare a occuparsi, con il compagno Giò, dei suoi quattro pulli, che proprio nei prossimi giorni riceveranno un nome, scelto dai lombardi con un sondaggio, tra una rosa ispirata ai Promessi sposi.

L'assessore Beduschi: "Voglio personalmente ringraziare tutti quanti si sono adoperati per la nostra' Giulia"

"Voglio personalmente ringraziare tutti quanti si sono adoperati per la 'nostra' Giulia", afferma l'assessore regionale ad Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, grato per "l'attenzione dimostrata e per le competenze messe in campo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enpafalcolieto finepirellone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.